Social Media Marketing

Vuoi realizzare dei contenuti per i tuoi social?

La creazione del logo è fondamentale nella formazione dell’immagine dell’azienda. Un logo, infatti, sia esso testuale o incentrato sul prodotto, comunica un’identità inconfondibile. La creazione del logo deve tenere presente il fatto che esso veicola uno o più messaggi. Elementi di comunicazione principali sono il nome dell’azienda, il servizio o il prodotto offerto e la filosofia aziendale: lo studio grafico, con la creazione del logo, intende trasformare il marchio e l’insieme di valori a esso connesso in un elemento grafico con stile unico sul mercato.
Il processo di creazione del logo inizia con la fase del naming, ovvero la creazione dei nomi possibili. La parte centrale della creazione del logo è la creazione delle vere e proprie forme grafiche: attraverso la definizione del suo aspetto, il concept del logo ideato in principio si realizza concretamente.

Infine avviene l’ideazione del claim, fondamentale nelle strategie di memorizzazione del logo creato. Caratteristiche fondamentali del logo sono: riconoscibilità e facilità di memorizzazione, semplicità, originalità, unicità, rappresentabilità grafica universale.
Un logo può anche aver bisogno ad un certo momento della sua esistenza di un restyling, cioè l’adeguamento a un’epoca stilistica più moderna di quella in cui è stato creato. Ecco che allora si traduce il messaggio dell’azienda che attua il restyling in innovazione e cambiamento. Per accomunare queste esigenze, il processo di restyling prevede l’evoluzione grafica e comunicativa in modo tale che la riconoscibilità dell’azienda non sia minacciata, ma che allo stesso tempo emerga la volontà di evoluzione della stessa.

Il Social Media Marketing è quella specializzazione del marketing che si occupa di generare visibilità su social media attraverso la gestione della comunicazione integrata sulle diverse piattaforme web come i siti di social networking, foto e video sharing e community. Il fine del social media marketing è in primis quello di creare un contatto diretto tra utenti e consumatori ad un livello face to face. L’azienda, infatti, attraverso il proprio corporate blog o siti di social networking, crea una relazione che la avvicina al destinatario, sia esso un’altra azienda o un singolo cliente.

Il Social Media Marketing come attività racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). La creazione di account Facebook, Twitter, Linkedin, Flickr, Youtube che permettono l’inserimento nel network di potenziali clienti è il metodo più semplice ed efficace per effettuare l’ingresso nella community di utenti. Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e permette allo stesso cliente di diventare diffusore di un’idea, un’immagine, un concetto presso i suoi contatti ampliando il network del profilo aziendale.

Richiedi preventivo

Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri lavori:

Branding, Content, Strategy.

Branding

Siti web ed e-commerce

Copywriting

SEO

Shooting

Video

Illustrazioni

Brand strategy

Packaging

Campagne online

Advertising

Social Media Management

Branding, Content, Strategy.

Branding

Siti web ed e-commerce

Copywriting

SEO

Shooting

Video

Illustrazioni

Brand strategy

Packaging

Campagne online

Advertising

Social Media Management

I nostri clienti? Sono felici!

Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!

Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Nome*