Un’enoteca sui Colli Euganei

Promuovere l’attività e il territorio? Ecco un progetto di comunicazione continua e local marketing per promuovere l’Enoteca Monte Fasolo, bellissima realtà immersa tra i vigneti dei Colli Euganei.

Il primo passo

Il team dell’ Enoteca Monte Fasolo ci ha coinvolto nella creazione di un piano di comunicazione a lungo termine. Il filo conduttore di tutta la comunicazione è stato il desiderio del cliente di promuovere non solo i prodotti e i servizi dell’azienda, ma anche di valorizzare il bellissimo territorio dei Colli Euganei, con i suoi paesaggi, centri storici ed esperienze uniche.

La prima attività della nostra consulenza è stata aiutare il cliente a riordinare esigenze ed obiettivi, in base a priorità e necessità aziendali. Anche in questo caso, l’approccio analitico ha dimostrato di essere vantaggioso, garantendo sul lungo periodo il raggiungimento degli obiettivi prefissati e un reale ritorno di investimento.

Abbiamo affrontato il progetto in 4 fasi: brand experience, piano editoriale, content marketing, monitoraggio dei risultati.

1. Brand experience

Grazie ad uno studio iniziale abbiamo creato i presupposti visuali per raccontare prodotti e servizi in modo efficace, distinguendo le differenti linee di comunicazione ma rimanendo in un forte contesto di brand. In questa fase, abbiamo dato concretezza alle esperienze offerte, trasformando l’idea iniziale del cliente nelle wine-experience, oggi prodotto di punta molto apprezzato.

2. Piano editoriale

Un solido piano editoriale ha consentito di organizzare la produzione dei contenuti, pianificarla in base alle esigenze stagionali e aziendali, renderla coerente con gli obiettivi prefissati. In particolare trattandosi di una realtà rivolta al pubblico è stato importante intraprendere un approccio di local marketing, finalizzato all’engagement sul territorio.

3. Content marketing

Grazie ad un ciclo di sessioni di interviste, shooting e riprese video sono stati raccolti tutti i materiali grezzi per l’attività di content marketing. Da questa produzione abbiamo realizzato i contenuti fondamentali per i canali social, le campagne online e il sito web come copy, visual, stories, video reels e video interviste.

4. Monitoraggio dei risultati

Monitoriamo attentamente i risultati, i feedback e le impression degli utenti durante le loro interazioni con i profili social, le campagne online e il sito web. Questo processo ci consente di valutare i traguardi raggiunti e di identificare eventuali azioni in cui possiamo migliorare ulteriormente. Fino ad oggi, abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

+15,8%nuovi follower

+158%interazioni

+200%account raggiunti

*Analizzando i dati raccolti durante i primi 3 mesi di gestione.

Commento del cliente

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– Mario Rossi

I nostri clienti? Sono felici!

Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!

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