Strategie di brand awareness per marchio e prodotto

Capita spesso di imbattersi in un prodotto leader di mercato di cui però non è noto il produttore. Come beneficiare del posizionamento del proprio prodotto per avviare un’attività di Brand Awareness?

Gli obiettivi

Il progetto nasce nel 2021 quando il cliente ci pone di fronte al suo problema: nonostante il suo prodotto sia riconosciuto a livello internazionale, il marchio aziendale continua a rimanere poco noto, messo in ombra dalle grandi reti distributive.
Nasce così “Soffitto Curvo”, un progetto dedicato alla brand awareness del marchio.

Rebranding e contenuti di qualità

Il primo passo è stato il rebranding completo del marchio seguito dalla creazione dei contenuti fondamentali per l’attività di web-marketing. Abbiamo così realizzato recensioni, video-recensioni, video-tutorial, copywriting emozionale e SEO, shooting, rendering e materiali di divulgazione.

Target e strategia online

Nella seconda fase di progetto ci siamo concentrati sulla journey dell’utente e sui processi che lo portano a ricercare e selezionare un prodotto specifico. Questa fase è stata fondamentale per comprendere a fondo le esigenze e i comportamenti del target e proporre una strategia efficace. Nascono così:

  • un portale tematico dedicato “agli addetti ai lavori”, tutti gli installatori che necessitano di formazione ed informazione per realizzare i loro “progetti curvi” in cartongesso
  • una strategia online che unisce posizionamento SEO e campagne online per consolidare brand e lead dei mercati esteri in via di espansione.

I risultati

Questo approccio strategico ha ottenuto risultati significativi, aumentando la brand awareness nazionale ed internazionale e avviando un processo di engagement diretto con gli acquirenti finali del prodotto.

Commento del cliente

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– Mario Rossi