Materiale fieristico

Nell’ambito delle exhibitions è fondamentale che l’azienda comunichi la propria immagine e lo spirito che la anima al visitatore e potenziale cliente. Restituire in oggetti e immagini un’intera realtà aziendale deve passare attraverso un’attenta analisi dei supporti scelti e dei mezzi di comunicazione adottati.

Principalmente gli elementi da considerare nell’ideazione di una fiera sono: lo stand, il materiale di presentazione e i gadget.

Lo stand è la parte più complessa e necessita di una progettazione su più livelli perché occorre comunicare messaggi in un contesto grafico legato all’immagine coordinata dell’azienda con l’obiettivo dell’identificazione immediata dello stand in mezzo agli altri. L’ideazione di tutto il materiale di presentazione deve passare attraverso lo studio dell’ambientazione in cui si inserisce lo stand. Brochure, pieghevoli e volantini, siano essi gli istituzionali oppure che siano studiati per l’occasione, come pure tutto il materiale a supporto informativo, devono riportare le descrizioni specifiche. Un ulteriore aspetto da considerare nell’ambito dell’exhibition è il senza dubbio il video. I gadget infine sono supporti utili per far ricordare il marchio e il nome dell’azienda alle persone che ne entrano in contatto, attraverso dell’oggettistica unica e riconoscibile.

Ecco alcuni esempi

di Stand Fieristici

Grafica per allestimenti

Grafica per allestimenti

13 ottobre 2017

Grafica per allestimenti fieristici

Grafica per allestimenti fieristici

23 ottobre 2015

Restyle stand Nastrificio Victor

Restyle stand Nastrificio Victor

19 febbraio 2015

Grafica e illustrazioni aziendali

Grafica e illustrazioni aziendali

17 maggio 2014

Grafica per allestimento fieristico

Grafica per allestimento fieristico

14 maggio 2014

Grafica per eventi e allestimenti

Grafica per eventi e allestimenti

14 maggio 2014

Grafica per eventi e allestimenti

Grafica per eventi e allestimenti

27 marzo 2012

Creazione materiali promozionali

Creazione materiali promozionali

27 marzo 2012

Grafica per eventi e allestimenti

Grafica per eventi e allestimenti

27 marzo 2010

Richiedi un Preventivo