Linea Infusion,una nuova veste per la linea principale di prodotto

Ridisegnare un’intera linea di prodotti avviando un progetto di restyling del packaging? L’abbiamo fatto insieme a Meridiani, storico marchio padovano del mondo del tè e degli infusi. Il progetto ha avuto come obiettivo principale il rinnovamento del design della loro linea di prodotti di punta.

L’identità del marchio e il restyling del packaging

La linea storica, caratterizzata da un nome evocativo e un’immagine fotografica, è sempre stata molto amata sia dai negozianti che dai clienti finali. L’esigenza era pertanto non stravolgere la percezione del prodotto, rinnovandone la comunicazione e il packaging con un nuovo stile attuale ma anche “senza-tempo”. In particolare si desiderava mantenere l’immagine fotografica come punto di riferimento riconoscibile della comunicazione del marchio.

Abbiamo avviato il nostro progetto con uno studio approfondito delle caratteristiche distintive del marchio e della percezione che i consumatori avevano del prodotto. Il nostro obiettivo finale era la creazione della nuova linea Meridiani Infusion, composta da ben 80 articoli. Abbiamo scelto di valorizzare ogni prodotto attraverso l’uso di una singola gamma cromatica, in modo da enfatizzare il taglio grafico e fotografico di ogni singolo articolo, e allo stesso tempo mantenere una visione d’insieme fresca, ordinata e piacevole per il consumatore.

Perchè affrontare il restyling del packaging della propria linea prodotti?

Affiancando il cliente in questo progetto abbiamo contribuito a migliorare alcuni aspetti salienti legati al marchio e alla vendita del prodotto:

1

Rinnovamentodel brand

Il restyling del packaging è stato un’ottima opportunità per attualizzare l’immagine del brand e renderla più attraente per i consumatori.

2

Aumentodelle vendite

Il restyling del packaging ha supportato l’incremento delle vendite, attirando l’attenzione dei consumatori e aumentando la percezione del valore del prodotto.

3

Trend ed evoluzionedel mercato

Il nuovo visual ha consentito al prodotto di mantenersi al passo con le tendenze, restando competitivo in un segmento di mercato in continua evoluzione

I nostri clienti? Sono felici!

Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!

Se stai pensando ad un nuovo progettosviluppalo con noi!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Nome*