
Creazione Landing Page Padova
Nel web marketing la landing page è la pagina specifica che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità. Spesso questa pagina mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità oppure la pagina è ottimizzata per una specifica parola chiave (keyword) o frase per “attrarre” i motori di ricerca.
Esistono due tipi di landing page. Le prime sono le landing Page di consultazione (Reference): esse hanno lo scopo di comunicare informazioni importanti per il visitatore. Le seconde sono le landing Page transazionali (Transational) che spingono il navigatore a completare una certa attività. Quest’ultima è la landing page più utilizzata per vendere prodotti, servizi o contenuti.
L’obiettivo di una landing page, infatti, è fare in modo che quanti più navigatori possibili giungano sulla pagina e seguano l’invito a compiere l’azione predisposta.
Per assicurare l’efficacia della landing page, che normalmente è una normale pagina html, è importante la “grandezza” (in kb), ma soprattutto la presenza di una richiesta di azione evidente ed univoca in modo che sia inequivocabile il messaggio proposto.