L'importanza di avere un sito internet aziendale responsive design
Fino a qualche anno fa il sito internet aziendale era recepito in primo luogo come una vetrina online. Forniva per lo più informazioni generali sulla storia dell’azienda, una gallery dei prodotti trattati o una veloce presentazione dei servizi offerti, l’area contatti. Oggi invece il sito internet aziendale è il centro della strategia di marketing online delle realtà imprenditoriali.
Grandi multinazionali o piccole aziende familiari si interfacciano con un mercato sempre più globale. Le distanze e le necessità dettate da linguaggi differenti rendono il sito internet aziendale uno strumento fondamentale di presentazione e posizionamento sui motori di ricerca.
Tantissime di queste attività magari hanno già il loro sito internet. Troppo spesso però sono piattaforme obsolete, piene di errori tecnici e troppo lente, dove l’utente non si trova a suo agio.
L’utente è il primo interlocutore. Creare un sito internet user-friendly significa rendere il sito immediato e chiaro, in modo che emerga il racconto aziendale e il valore del prodotto offerto.
Allo stesso modo è fondamentale l’ottimizzazione per i dispositivi mobili come smartphone e tablet. I motori di ricerca, Google in primis, penalizzano i siti internet non all’interno dei loro algoritmi di ranking.
Essere online significa soprattutto poter raccontare al meglio la propria attività!
Altri appunti
Dolce&Gabbana e il crollo della reputazione in Cina
La moda, proprio perché non è una necessità, vive di immagine.Il mercato di…
Un brainstorming utile per tutti i giorni
Vediamo cosa dice Wikipedia alla parola brainstorming: “Il brainstorming…