La creazione di siti internet avviene attraverso varie fasi nelle quali il web designer realizza il sito web rispondendo alle esigenze comunicative e contenutistiche del cliente e allineandole al web rendendo efficace il sito una volta terminato. Il primo step è lo studio della mappa del sito o “albero genealogico” ed è fondamentale affinché il sito sia facilmente fruibile da chiunque, indipendentemente dalla sua conoscenza web.

Avviene poi la creazione del wireframe ossia lo studio dell’organizzazione degli spazi grafici all’interno della pagina del sito stabilendo le dimensioni da dare ai box di contenuti e il loro posizionamento. Una volta definiti gli spazi viene applicata al progetto l’immagine coordinata attraverso la ricerca del materiale fotografico, la definizione dei caratteri testuali da utilizzare, i colori e tutti gli altri dettagli. Tutta l’interfaccia grafica viene poi codificata per essere preparata per il montaggio del sito. A questo punto si inserisce la Programmazione cioè la scrittura del codice attraverso i parametri definiti in precedenza.

La gestione dei contenuti viene effettuata tramite un CMS che permette a chi si occuperà del materiale informativo del sito di modificare e inserire autonomamente nuovi testi o nuove immagini.

 

« Torna alla pagina dei servizi

codice_html

Sito Internet Jw European

Sito Internet Peoplerise

Onexecutive