Creazione Campagne Pubblicitarie

Attraverso la realizzazione del materiale audio, video e testuale sarà creata una campagna pubblicitaria applicabile a tutti i mezzi di comunicazione, dalla cartellonistica alla diffusione web fino ai video promozionali, tutti realizzati secondo l’intenzione del cliente ma elaborati attraverso una strategia ben definita e pianificata. La campagna pubblicitaria o ADV è costituita, infatti, da una serie coordinata di messaggi veicolati dai supporti prescelti che mirano a raggiungere un obiettivo prefissato; è importante che i messaggi comunichino la stessa idea per renderli realmente efficaci e creare così una campagna pubblicitaria di successo. Progettare una campagna pubblicitaria è un processo che richiede non solo la chiarezza del messaggio da comunicare, ma anche la padronanza dei mezzi da utilizzare per raggiungere obiettivi comunicativi talvolta differenti. In questo senso è fondamentale il momento dell’ideazione del messaggio pubblicitario e del concept, ossia l’idea dello sviluppo progettuale della campagna pubblicitaria.
La progettazione delle varie fasi determina la definizione della tipologia e del supporto cui la campagna sarà legata. In questo ambito rientra la definizione del claim (richiamo verbale, messaggio d’effetto), come pure dell’immagine, foto e video per cui viene attuata un’elaborazione ottimale e finalizzata alla diffusione del messaggio. Non solo. La creazione della campagna pubblicitaria prospetta anche lo sviluppo del media kit, vale a dire la creazione del pacchetto di informazioni promozionali per la distribuzione mediatica.

Ecco alcuni esempi

di loghi aziendali

Richiedi un Preventivo

Campagna pubblicitaria

Campagna pubblicitaria

27 Marzo 2012

Campagna pubblicitaria

Campagna pubblicitaria

27 Marzo 2012

Advertising aziendale

Advertising aziendale

27 Marzo 2011