Pianificazione Attività S.E.O. Padova

Attivita S.E.O. Posizionamento sui motori di ricerca

L’attività di Search Engine Optimization (SEO) consiste in tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca e che fa parte del Search Engine Marketing (SEM). L’ottimizzazione ha una duplice linea d’azione agendo sia sul codice sorgente della pagina web sia sui contenuti stessi della pagina ed anche sulla struttura ipertestuale complessiva.

L’ottimizzazione di un sito attuata nel processo di SEO è funzionale al posizionamento del sito stesso nelle pagine di risposta dei motori di ricerca che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti o servizi venduti. L’obiettivo è far sì che il proprio sito possa ottenere la massima visibilità. Bisogna comunque tener conto che ad influenzare il posizionamento intervengono anche altri fattori come il numero di siti concorrenti, il volume complessivo di visite e l’età del sito.

L’attività di SEO presuppone quindi l’analisi del settore di competenza del sito web e il suo stato di ottimizzazione. Dall’analisi statistica dell’efficacia delle parole chiave con cui ottimizzare il sito web si elaborano le tecniche per ottimizzare sia i file che gli URL delle pagine e delle immagini, i contenuti testuali mediante il search engine copywriting e la popolarità del sito (link popularity). Le attività di verifica sono poi seguite utilizzando software per monitorare il posizionamento e fornire dei report statistici agli accessi al sito e il comportamento dei visitatori utilizzando anche tecniche per mantenere e migliorare il posizionamento raggiunto.

Ecco alcuni esempi

di Attività S.E.O.

Restyling sito web

Restyling sito web

14 giugno 2016

Sito Internet per società agricola

Sito Internet per società agricola

30 maggio 2016

Sito web per azienda produttrice di tappeti

Sito web per azienda produttrice di tappeti

3 ottobre 2014

Richiedi un Preventivo