Logo, immagine coordinata e sito internet realizzati per una psicologa e libera professionista padovana.
Sempre più la libera professione è la nuova dimensione operativa del lavoro. Ci affidiamo spesso e volentieri a singole persone per la gestione di necessità quotidiane domestiche o lavorative che siano. Con un termine generico li definiremmo “consulenti”.
La lunga tradizione del passaparola ci ha portati fino alle soglie del nuovo millennio, e ancora adesso traiamo tutti i benefici di questa rete sottile e impalpabile. La bravura di un buon commerciale è sempre stata la capacità di sviluppare sapientemente il passaparola, muovendosi da un cliente all’altro con decisa naturalezza. Ma se è cambiato il modo di “cercare”, deve forse cambiare anche il modo di “farsi trovare”?
Digitiamo sul computer, digitiamo sul tablet, digitiamo sullo smartphone interpellando algoritmi sconosciuti che selezionano per noi la risposta più adatta, rilevante, economica, indicizzata e geolocalizzata. Così il generico “consulente” assume connotazioni precise dal significato tutto compreso in una parola chiave.