Descrizione
Quando si partecipa ad una fiera di settore si può notare come ogni cliente abbia la sua tipologia di prodotto e a seconda delle caratteristiche del prodotto, abbia deciso di esporlo.
Questo stand aziendale è stato realizzato e progettato principalmente per consentire ai visitatori di avere una panoramica dei prodotti, un colpo d’occhio colorato e armonioso, dalla fruizione comoda e ordinata. Per questa edizione del Munich fabric Start, abbiamo elaborato un sistema semplice ma completamente adattabile alla variazione di numero e dimensioni degli articoli. Le griglie su misura su cui vengono posizionati i rocchetti sono state sagomate seguendo delle linee in movimento, le stesse linee che danno plasticità anche alla grafica.
Abbiamo deciso di mantenere lo stand aziendale completamente aperto sul lato lungo, in questo modo il visitatore può entrare e uscire liberamente girando intorno all’isola centrale. E’ stato molto importante comunicare velocemente un messaggio preciso: “Entra e serviti liberamente, ti spieghiamo come” e quindi “Taglia, scrivi e pinza” è diventato lo slogan per la fiera. Da subito i visitatori hanno preso forbici, cartellini e pinzatrici messi a loro disposizione e si sono avvicinati da soli agli articoli.
In uno stand aziendale è importante trasmettere un certo senso di libertà di movimento, dare spazio alla curiosità di chi entra senza opporre ostacoli visivi. Trasmette sicurezza, in quanto si può abbracciare con la vista tutto lo spazio, fornisce un’idea precisa di cosa si sta andando a visitare e del prodotto, conferisce una sensazione positiva generale che rimarrà impressa nel visitatore.