Descrizione
Studio di logo, packaging e materiale promozionale per una nuova linea di scarpe. Target femminile che desidera indossare una scarpa con il tacco ma non rinuncia alla comodità essenziale nell’utilizzo di tutti i giorni, con un’occhio di riguardo a tutto ciò che è naturale ed ecosostenibile. Il valore aggiunto del prodotto è la soletta realizzata con inserti naturali in pula di farro. Questa caratteristica ha dato un’impronta genuina a tutta l’immagine del prodotto e al suo packaging, per i quali sono stati scelti pattern floreali e texture effetto riciclato.
Oltre al logo che identificherà tutta la vita del prodotto, l’elemento fondamentale nella decisione di acquisto del cliente finale è il packaging. Il packaging non è più una semplice scatola ma è il primo strumento di diversificazione rispetto ad altri prodotti della stessa categoria merceologica. E’ un importante componente della strategia di marketing. Cattura l’attenzione, può spiegare l’utilizzo e le caratteristiche del prodotto, può avere una seconda funzione, può essere creativo senza rinunciare alla praticità, ma soprattutto rende il prodotto riconoscibile sul mercato. Non solo l’esterno del packaging è importante.
Compreso nel prezzo il cliente acquista anche l’ “unboxing”, utilissima brand experience che introduce il cliente alla scoperta dell’identità aziendale. Se l’avventura risulterà piacevole, la fidelizzazione del cliente sarà consolidata.