Creazione packaging per prodotto

Padova

Descrizione

Studio di logo, packaging e materiale promozionale per una nuova linea di scarpe. Target femminile che desidera indossare una scarpa con il tacco ma non rinuncia alla comodità essenziale nell’utilizzo di tutti i giorni, con un’occhio di riguardo a tutto ciò che è naturale ed ecosostenibile. Il valore aggiunto del prodotto è la soletta realizzata con inserti naturali in pula di farro. Questa caratteristica ha dato un’impronta genuina a tutta l’immagine del prodotto e al suo packaging, per i quali sono stati scelti pattern floreali e texture effetto riciclato.

Oltre al logo che identificherà tutta la vita del prodotto, l’elemento fondamentale nella decisione di acquisto del cliente finale è il packaging. Il packaging non è più una semplice scatola ma è il primo strumento di diversificazione rispetto ad altri prodotti della stessa categoria merceologica. E’ un importante componente della strategia di marketing. Cattura l’attenzione, può spiegare l’utilizzo e le caratteristiche del prodotto, può avere una seconda funzione, può essere creativo senza rinunciare alla praticità, ma soprattutto rende il prodotto riconoscibile sul mercato. Non solo l’esterno del packaging è importante.

Compreso nel prezzo il cliente acquista anche l’ “unboxing”, utilissima brand experience che introduce il cliente alla scoperta dell’identità aziendale. Se l’avventura risulterà piacevole, la fidelizzazione del cliente sarà consolidata.

Cliente

De Robert Calzature Srl
www.derobert.com