Creazione Logo per architetto

Padova

Descrizione

Creazione di un logo personale e del relativo biglietto da visita per un professionista del settore dell’architettura. Il brief del cliente prevedeva un richiamo estetico molto preciso. Il Bauhaus, punto di riferimento per tutti i movimenti di innovazione in termini di design e architettura dei primi decenni del ‘900, grazie al quale bellezza e funzionalità diventarono complementari.

La creazione del logo ha avuto, quindi, un punto di origine preciso che si è concretizzato nell’interazione tra forme geometriche lineari. Nel logo è stata inserita anche una nota di attualità, mediante l’utilizzo di forme ellittiche tono su tono. Le tonalità scelte riprendono i rossi e i neri ormai rappresentativi della scuola. L’importanza di saper scegliere i caratteri identificativi della propria personalità e professionalità è fondamentale per la creazione di un logo.

Il logo parla già di noi, di chi siamo e di come ci poniamo sul mercato. Il “cosa facciamo” viene veicolato dal simbolo grafico stesso o dal lettering. Senza però una chiara interpretazione del “chi siamo”, il “cosa facciamo” diventa secondario perché non basta a differenziarci da molti altri professionisti che operano nello stesso settore.

Cliente

Architetto Maritan