NewsResponsiveWeb Site

Sito Internet per Ristorante

By 3 Maggio 2019 No Comments

Dove vado a cena ?

La serata di molti possibili clienti inizia con questa domanda e immancabilmente prosegue con una rapida ricerca online. Ogni buon ristoratore dovrebbe quindi chiedersi: come posso essere “scelto”?
Molto importante è di conseguenza lavorare sulla propria immagine online in modo da conquistare i possibili avventori che si trovano nei paraggi.

Le caratteristiche principali per un valido sito internet per ristorante sono:

  • sito internet responsive design: le ricerche di questo tipo vengono principalmente effettuate da smartphone in mobilità, avere un sito internet responsive design è quindi il requisito fondamentale per la User Experience (UX) dei possibili clienti;
  • identità grafica: il sito internet per ristorante deve trasmettere un’identità precisa e avere il giusto appeal per raccontare al megliol’idea culinaria che ci differenzia;
  • informazioni complete: fornire tutti i dettagli per concludere la prenotazione (mappa, orari, numero di telefono, mail) è un requisito basilare ma sempre molto sottovalutato;
  • aggiornamento e condivisione: aggiornare costantemente il sito internet per ristorante aiuta il posizionamento sui motori di ricerca e mantiene vivo il rapporto con i clienti già acquisiti.
sito internet ristorante

sito internet ristorante

Il sito internet per ristorante è lo strumento giusto per raccontare la propria filosofia e il proprio appeal gastronomico, solleticando l’appetito del cliente.
Consente di intercettare le ricerche degli utenti e fidelizzare i clienti già acquisiti condividendo immagini del piatto del giorno, nuovi eventi o variazioni del menu, serate a tema etc.
Il desiderio di condividere la propria esperienza e attività è prima di tutto un’attenzione nei confronti del cliente.
Lo stesso amore in cucina, come nel raccontarsi!

FontGraficaNews
12 Aprile 2019

Realizzare un logo aziendale in stile calligrafico: why not?

Nel design di oggi il lettering calligrafico è tornato prepotentemente di moda anche per realizzare un logo aziendale. I font calligrafici, chiamati anche “handwritten”, sono originali e intramontabili, ma anche…
News
5 Aprile 2019

Abc per la creazione dell’identità aziendale

Tra gli elementi fondamentali per il buon successo dell’identità aziendale di un marchio troviamo sicuramente la scelta dei colori. Tra marchio colore esiste una relazione diretta. Scegliere la giusta scala…