MarketingNewsWeb

Il sito internet per il professionista

By 8 Marzo 2019 No Comments

Per un consulente o un professionista la visibilità è fondamentale.
Una volta questa visibilità passava di mano in mano con il biglietto da visita e seminava sicuramente i suoi frutti.

Oggi cerchiamo un avvocato, un medico, un architetto, un fotografo o un event manager? Digitiamo online e valutiamo la panoramica proposta.
Questo non significa che la ricerca online sia di per sé determinante nella scelta di un consulente rispetto ad un altro. Il sondaggio tra parenti e conoscenti rimane un metodo efficace. Certo è che poter trovare un riscontro online della professionalità di quel dato consulente aiuta l’utente ad indirizzare la sua scelta.

Il quesito determinante rimane: come si può dimostrare la propria professionalità e competenza?
Una buona comunicazione online offre molti strumenti in merito. Il sito internet per professionista è uno di questi.

Avere un sito internet consente infatti di:

1 – comunicare e rafforzare il proprio personal branding;
2 – raggiungere una clientela molto più vasta del semplice passaparola;
3 – raccontare al meglio la propria professionalità (spesso relegata ad una lista di competenze) grazie ad uno strumento come il blog.

Tutto quello che non si poteva scrivere sui pochi centimetri di carta del nostro biglietto da visita, ora si può raccontare molto meglio online. Il possibile cliente si potrà fare un’idea più precisa di quello che potete offrire e scegliere di affidarsi a voi con maggiore determinazione.

Ecco un breve ABC per la creazione del proprio sito internet per professionista:

– VALUTAZIONI DI STILE: Il sito internet non necessariamente deve corrispondere ai propri gusti personali. Il suo principale obiettivo è relazionarsi in maniera efficace con il possibile cliente.
– MESSAGGI CHIARI: Esprimere concetti semplici agevola l’utente, evitando di subissarlo di informazioni confusionarie. Una prima impressione precisa e non caotica è molto importante.
– POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA: Ottimizzare il proprio sito internet per i motori di ricerca ne favorisce l’indicizzazione aiutandoti ad intercettere meglio le esigenze degli utenti online.

Ricordati sempre: l’utente online è un tuo possibile cliente reale!

FontGraficaNews
12 Aprile 2019

Realizzare un logo aziendale in stile calligrafico: why not?

Nel design di oggi il lettering calligrafico è tornato prepotentemente di moda anche per realizzare un logo aziendale. I font calligrafici, chiamati anche “handwritten”, sono originali e intramontabili, ma anche…
News
5 Aprile 2019

Abc per la creazione dell’identità aziendale

Tra gli elementi fondamentali per il buon successo dell’identità aziendale di un marchio troviamo sicuramente la scelta dei colori. Tra marchio colore esiste una relazione diretta. Scegliere la giusta scala…