MarketingPackaging

Creazione di packaging per le feste

By 7 Dicembre 2018 No Comments

MOLTO PIÙ CHE UN SEMPLICE CONTENITORE

Oggi un imballaggio, una scatola è molto di più che un semplice contenitore, esso diventa un mezzo molto potente in grado di influenzare le decisioni d’acquisto del consumatore.

Nella creazione di packaging influiscono molti fattori: la forma della confezione, i colori scelti, la consistenza al tatto, la scelta dei caratteri tipografici, le immagini riportate, il periodo di vendita. Tutto diventa fondamentale per catturare lo sguardo del nostro consumatore! Oltre a comunicare con forza il messaggio di un brand, il packaging è un ottimo stratagemma per adattare il nostro prodotto a seconda delle necessità e senza troppi sforzi.

Alcuni esempi? Cambia il contenitore ma non il contenuto!

Packaging per le feste - Absolut
ABSOLUT VODKA “UNCOVER”

La bottiglia che l’azienda svedese Absolut ci propone è ispirata al cielo stellato e ai fuochi d’artificio, questo packaging ci permette di immedesimarci in un favoloso mondo notturno fatto di sogni e di fantasia, dove tutto è possibile.

Packaging per le feste - Coca Cola
COCA-COLA “NIGHT AND DAY”

Jean Paul Gaultier ha creato per coca cola un packaging esclusivo, ricercato e originale. Il packaging ripropone corsetti e tatuaggi in stile old school, elementi che caratterizzano in modo inequivocabile lo stile del courtier parigino.

Packaging per le feste - Disaronno
DISARONNO WEARS MISSONI, MOSCHINO, ROBERTO CAVALLI, VERSACE

L’amaro più amato al mondo ha deciso di promuovere la bottiglia Disaronno attraverso un packaging innovativo e “griffato”, attuando collaborazioni con diverse case di moda. Un packaging accattivante può davvero incrementare notevolmente le vendite, soprattutto durante le festività quando il prodotto si può trasformare in un’ottima idea regalo.

Food for thoughtGraficaInnovazione tecnologicaInspirationMarketingNewsPackaging
9 Novembre 2018

Progettare il packaging

L’importanza del Neuro Marketing nella vendita del prodotto Quando ci rechiamo a fare la spesa, ci troviamo di fronte a una moltitudine di prodotti il più delle volte molto simili...
CuriositàInspirationMarketingNews
26 Ottobre 2018

Local marketing

Strategie per la promozione dell’artigianato locale Artigianalità e autenticità sono le due parole che continuano a caratterizzare le scelte d’acquisto dei clienti. E questo, incredibile a dirsi, grazie al web!...