CuriositàInnovazione tecnologicaMarketingNewsResponsiveWeb Site

Il sito internet aziendale

By 23 Novembre 2018 Dicembre 4th, 2018 No Comments

L’importanza di avere un sito internet aziendale responsive design

Fino a qualche anno fa il sito internet aziendale era recepito in primo luogo come una vetrina online. Forniva per lo più informazioni generali sulla storia dell’azienda, una gallery dei prodotti trattati o una veloce presentazione dei servizi offerti, l’area contatti. Oggi invece il sito internet aziendale è il centro della strategia di marketing online delle realtà imprenditoriali.

Grandi multinazionali o piccole aziende familiari si interfacciano con un mercato sempre più globale. Le distanze e le necessità dettate da linguaggi differenti rendono il sito internet aziendale uno strumento fondamentale di presentazione e posizionamento sui motori di ricerca.

Tantissime di queste attività magari hanno già il loro sito internet. Troppo spesso però sono piattaforme obsolete, piene di errori tecnici e troppo lente, dove l’utente non si trova a suo agio.

L’utente è il primo interlocutore. Creare un sito internet user-friendly significa rendere il sito immediato e chiaro, in modo che emerga il racconto aziendale e il valore del prodotto offerto.

Allo stesso modo è fondamentale l’ottimizzazione per i dispositivi mobili come smartphone e tablet. I motori di ricerca, Google in primis, penalizzano i siti internet non  all’interno dei loro algoritmi di ranking.

Essere online significa soprattutto poter raccontare al meglio la propria attività!

Il sito internet aziendale

Il sito internet aziendale

FontGraficaNews
12 Aprile 2019

Realizzare un logo aziendale in stile calligrafico: why not?

Nel design di oggi il lettering calligrafico è tornato prepotentemente di moda anche per realizzare un logo aziendale. I font calligrafici, chiamati anche “handwritten”, sono originali e intramontabili, ma anche…
News
5 Aprile 2019

Abc per la creazione dell’identità aziendale

Tra gli elementi fondamentali per il buon successo dell’identità aziendale di un marchio troviamo sicuramente la scelta dei colori. Tra marchio colore esiste una relazione diretta. Scegliere la giusta scala…