L’importanza di avere un sito internet aziendale responsive design

Fino a qualche anno fa il sito internet aziendale era recepito in primo luogo come una vetrina online. Forniva per lo più informazioni generali sulla storia dell’azienda, una gallery dei prodotti trattati o una veloce presentazione dei servizi offerti, l’area contatti. Oggi invece il sito internet aziendale è il centro della strategia di marketing online delle realtà imprenditoriali.

Grandi multinazionali o piccole aziende familiari si interfacciano con un mercato sempre più globale. Le distanze e le necessità dettate da linguaggi differenti rendono il sito internet aziendale uno strumento fondamentale di presentazione e posizionamento sui motori di ricerca.

Tantissime di queste attività magari hanno già il loro sito internet. Troppo spesso però sono piattaforme obsolete, piene di errori tecnici e troppo lente, dove l’utente non si trova a suo agio.

L’utente è il primo interlocutore. Creare un sito internet user-friendly significa rendere il sito immediato e chiaro, in modo che emerga il racconto aziendale e il valore del prodotto offerto.

Allo stesso modo è fondamentale l’ottimizzazione per i dispositivi mobili come smartphone e tablet. I motori di ricerca, Google in primis, penalizzano i siti internet non  all’interno dei loro algoritmi di ranking.

Essere online significa soprattutto poter raccontare al meglio la propria attività!

Il sito internet aziendale

Il sito internet aziendale

Food for thoughtGraficaInnovazione tecnologicaInspirationMarketingNewsPackaging
9 Novembre 2018

Progettare il packaging

L’importanza del Neuro Marketing nella vendita del prodotto Quando ci rechiamo a fare la spesa, ci troviamo di fronte a una moltitudine di prodotti il più delle volte molto simili...
CuriositàInspirationMarketingNews
26 Ottobre 2018

Local marketing

Strategie per la promozione dell’artigianato locale Artigianalità e autenticità sono le due parole che continuano a caratterizzare le scelte d’acquisto dei clienti. E questo, incredibile a dirsi, grazie al web!...