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Il gusto della vita sta nel giocarsela tutta fino in fondo

By 16 Giugno 2014 No Comments

Con l’occasione dei mondiali 2014 alle porte la Nike ha fatto uscire un nuovo spot che somiglia più ad un corto di animazione che ad un semplice spot.In questo spot mettono a confronto lo slogan “risk nothing” di chi crea cloni dei giocatori di calcio con il “risk everything” di Nike e dei giocatori in carne e ossa. Il confronto è serrato: da una parte cloni che non sbagliano mai e che danno risultati garantiti, dall’altra umani che possono commettere errori e che possono, o non hanno paura, di compiere azioni rischiose. Alla fine che vincerà: la perfezione tecnica dei cloni o la fantasia, l’imprevedibilità e il divertimento tipico dell’essere umano? Eccovi il video!

Eh si, alla fine vincono gli umani con lo slogan: “risk everything”!

Non posso che apprezzare questo messaggio in cui si propone di non tirarsi indietro di fronte alle difficoltà, in cui si capisce che la perfezione tecnica non soddisfa l’uomo fino in fondo; l’uomo ha bisogno mettersi in gioco nella vita, di giocarsi tutto.. in pratica: che gusto c’è se sai già come va a finire?