
Il modo più semplice ed immediato per promuovere il proprio business è sicuramente il biglietto da visita. La cosa difficile in un mondo sommerso di stimoli visivi è sorprendere il destinatario del biglietto da visita in modo che il vostro nome gli rimanga ben impresso nella mente; per far ciò una delle strade possibili passa sicuramente attraverso la creatività di chi pensa e realizza la vostra business card.
In questo post voglio mostrarvi una selezione di biglietti da visita particolari che mi hanno colpito perché hanno una forma o un “utilizzo” che richiama il core business dell’azienda. Per un costruttore di sedie il miglior biglietto da visita è sicuramente quello che diventa fisicamente una piccola sedia!
Se invece siete uno stylist o un personal shopper tutto al maschile non trovate che questo sia geniale? Sembra una pochette.. e invece è il biglietto da visita vero e proprio!
Se invece passi le giornate con un ago in mano perché sei agopuntore ecco un bell’esempio di biglietto bucherellato, anche se in questo caso forse non leggibilissimo.
Una soluzione che trovo decisamente geniale per un ristorante è sicuramente il tappo – biglietto da visita!
Ed infine per i tattoo adicted ecco il biglietto da visita con tatuaggio temporaneo incorporato per provare a vedere l’effetto che fa!
Concludo la carrellata con questo biglietto di un fotografo pensato per iniziare già ad osservare il mondo con i suoi occhi, o meglio, con la sua fotocamera!