Marketing

Il Marketing di Jamie Oliver

By 9 Maggio 2012 Settembre 24th, 2015 No Comments

Jamie Oliver. Chef. Pluripremiato. Pluricitato. Bravo. Intrapprendente. Famoso e persino fotogenico. Ma come fa?

Nasce nel 1975, aiuta i genitori nel loro pub, studia, ma poi smette di studiare per iniziare il mestiere del cuoco. Lavora in un  paio di ristoranti famosi di Londra, va pure in Francia. Jamie è apprezzato in cucina. E’ anche bravo con la telecamera però. Ed ecco che in uno di questi ristoranti viene realizzato un documentario che racconta il lavoro di un giovane cuoco. Di Jamie ovviamente. Il documentario è un successo. Decidono di fare una trasmissione televisiva: “The Naked Chef”. E poi un libro e altre trasmissioni. E poi una serie di libri. Sempre best seller, sempre primi in classifica. Per non parlare dei ristoranti.

Così scopriamo come Jamie Oliver prima di essere un bravo chef appassionato di cibi genuini, è uno che ha saputo raccontare bene la sua storia. E lo fa tutt’ora attraverso i suoi ormai rinomatissimi ristoranti, la suola di cucina, i servizi di catering, i prodotti a suo marchio, i libri, le trasmissioni televisive, i concorsi e soprattutto il web. Qui possiamo trovare ricette, video-ricette, la nuova App, le fotografie dei piatti, il diario… tutto intelligentemente coordinato da una sua immagine. Studiata apposta. Studiata per essere Lo Chef.

[youtube NnU0IA2JNMo]
*/ ?>