
Oggi volevo parlarvi di wireframe ed invece sono stato sorpreso (ancora una volta) da Google! In particolare dalla quantità scherzi che hanno organizzato nella giornata di ieri (ma chissà in quante settimane di preparazione) per il classico dei classici: il pesce d’aprile.
GOOGLE MAPS 8 BIT
Quello che sorpreso tutti è stato Google Maps in 8-bit; infatti accedendo alla celebre mappa (fatelo subito prima che tolgano la funzione) potete vedere in alto a destra la scelta di visualizzazione della mappa: satellite, traffico, rilievo e… avventura!!! Sarete quindi catapultati in un magico mondo a 8 bit. Vi consiglio inoltre di entrare in modalità Street View.
Quella online è solamente una demo perché in realtà Google ha sviluppato una console dove potrai simulare questa realtà ad 8 bit inserendo una “cassetta” in un Nintendo Entertainment System.
[youtube rznYifPHxDg]GOOGLE TAP
Oltre a questa nuova funzione Google ha sviluppato una speciale tastiera per tutti i dispositivi mobile (e qui non st0 scherzando) scaricabile anche dal Google Play. Una tastiera che semplifica enormemente quelle attuali, che velocizzerà il doppio la scrittura. Una tastiera che si potrà usare solamente con 2 dita e che porta l’utente a fare un salto nel futuro, che rivoluzionerà la vita di tutti giorni e l’interazione con tutti gli smartphone. Gmail Tap; una tastiera a codice morse! Due bottoni per infinite possibilità!!
[youtube 1KhZKNZO8mQ]GOOGLE FIBER
Come se non bastasse Google ha introdotto Fiber!
Google Fiber inizia con 100 fibre in più di qualsiasi fonte di fibre oggi disponibili. Testato nei laboratori del nostro campus di Mountain View, abbiamo scoperto che solo il compendio di psyllium e le vitamine C e D si trasformano in un sottoprodotto che abbiamo codificato come Fiberlicious. Questa intelligente fibra offre proprio quello che il corpo ha bisogno per sostenere l’attività, l’energia e la produttività fino a 100 volte più di quello che hai sperimentato prima.
Ecco i Testimonial.
Voi ne avete trovati altri? Quali?