Fashion

Tre diversi illustratori. Tre diverse illustrazioni.

By 1 Febbraio 2012 Settembre 24th, 2015 No Comments

Non so se conoscete Shierke. E’ un sito che raccoglie una selezione di importanti fotografi impegnati su vari campi, dall’architettura allo still life, dalla moda ai paesaggi, dai reportage ai ritratti e così via..

Ultimamente, con il restyling del sito, è stata aggiunta una sezione dedicata agli illustratori. Per il momento la lista si ferma al numero 3 ma sembra promettere bene. Megan Hess, Julia Pelzer e Tomek Sadurski si pongono con tre stili incontrovertibilmente diversi.

Megan Hess è di illustrazione modaiola e dettagliata. I tratti dal pennino di china sono forti e fludi. Si diverte a ricreare personaggi-manichini in perfetta posa e impeccabilmente vestiti.

Julia Pelzer ha un modo tutto diverso. I suoi soggetti non sono giustapposti al foglio ma sembrano emergerne. L’illustrazione, se così si può definire, diventa pittorica e materica. A tratti fotografica.

Tomek Sadurski. La parola giusta per descriverlo è “Mixage“.
In continuo subbuglio immagini e linee si intrecciano, alle volte prevale una, alle volte le altre, alle volte nessuno. Non nascondo che tra i tre è il mio preferito.