
La scorsa settimana a Parigi si è svolta “Le Web 11” manifestazione incentrata sul tema di internet e delle nuove tecnologie con piu di 3000 partecipanti da oltre 60 paesi del Mondo. Il programma prevedeva una serie di incontri con le figure più rappresentanti degli scenari attuali del mondo del web: Eric Schmidt e Marissa Mayer (Google), Joanna Shields (Facebook), Axel Dauchez (Deezer), Daniel Ek (Spotify), Phil Libin (Evernote), Mike McCue (Flipboard), ecc ecc…
I temi della manifestazione ovviamente puntavano sulle novità che le aziende andranno a proporre nei prossimi mesi, nuovi smartphone, Ice Cream Sandwich, Google TV, linee guida future per gli sviluppatori di Android, nuove tecnologie (chip NFC per connettività wireless bidirezionale ) e app dedicate e mille altri temi…
Eric Schmidt ha trovato “Le Web” un vero e proprio segno da cui partire per lo sviluppo futuro da parte dell’Europa di nuove aziende e startup prendendo ispirazione ai modelli della Silicon Valley Americana. Di seguito vi mostro gli incontri principali della manifestazione. Una vera e propria fonte e una prospettiva futura del mondo digitale che sicuramente rivoluzionerà il nostro modo e stile di vivere.
[youtube t02iJn5Ypio#!] [youtube GWpLInBF6mo] [youtube Cv-c0jn497Q]All’interno di “Le Web 11” era anche presente una Startup Competition dove i vari fondatori, presentavano le loro idee progettuali e le loro attività ad una guria rappresentata (anche qua) da super nomi dello scenario mondiale, con la speranza di farsi notare da possibili investitori. Al concorso ha partecipato anche il progetto Italiano Beintoo che ha come obiettivo di premiare (con scontistiche o premi) gli utenti che, usando delle app partner, raggiungono certi risultati.