CommercialMarketingWorld Wide Web

I migliori Flash Mob di sempre

By 25 Luglio 2011 Settembre 24th, 2015 No Comments

Nelle giornate frenetiche, caotiche, piene di cose da fare, com’è possibile attirare l’attenzione delle persone? Mi è venuta un’ idea! Per farmi notare creo qualcosa di anormale ed insolito nel  contesto quotidiano, un ambiente pubblico dove ci sia tanta gente. Tutto questo è il flash Mob.

Il termine Flash Mob è applicato ad azioni insolite o performance di gruppo che si dissolvono in poco tempo. Sono eventi lampo, organizzati in spazi pubblici e all’insaputa di chi si vuole colpire. In questo modo é garantita una grande visibilità, principalmente attraverso la diffusione di video e foto del pubblico che viene sorpreso (e vuole immortalare l’evento per testimoniarlo agli amici increduli), e grazie la diffusione virale in internet attraverso i social network.

Il primo flash mob è stato fatto nel 2003 a Manhattan da Bill Wasik, un editore di Harper’s Magazine. A cascata, si crearono una serie di eventi flash che visti da un’occhio esterno hanno dell’incredibile e pazzesco… Sfondo ogni performance  è la promozione di un evento, di un prodotto di un servizio o semplice divertimento. Ma andiamo a vedere i migliori flash mob di sempre.
The Sound of Music Show Promotion in the Central Station of Antwerp

[youtube 7EYAUazLI9k]

Beyonce 100 Single Ladies Flash Dance in London

[youtube j4IgbZ57rFA]

The T-Mobile Liverpool Flash Mob Dance


[youtube VQ3d3KigPQM]

Flash Mob Black Eyed Peas – I Gotta Feeling

Questo è uno degli eventi più strani perché il flash mob non è stato organizzato da Black Eyed Peas ma dai fans. Provate a pensare lo stupore dei famosi cantanti davanti a questo spettacolo.
[youtube CttB6FmMgT4]

Flash mob a Roma alla stazione termini


[youtube _ewfvwg8OdI]

Step Up 3D – Flash Mob Roma


[youtube _Jtrn8bcjgc]

Perché non ne organizziamo uno? Pssss è un segreto…