Che novità!! E’ uscito Adobe Photoshop Cook!
Un Photoshop con target mirato agli amanti della cucina.
Ebbene si, chi dice che con Photoshop si possa solo ritoccare foto, fare fotomontaggi o creare Template per siti?
Con questo nuovo software si può anche cucinare! Dite che sono impazzita?
Ok, un pochino si… ma dovevo pur trovare un modo per attirare la vostra attenzione al mio articolo… quindi già che ci siete, guardate questo video che dimostra quanto appena detto!
Preparate gli ingredienti e accendete il forno. Domani sono a casa vostra per assaggiare le vostre ricette photoshoppate!
Scherzi a parte… questo video è proprio simpatico, un esempio praticamente perfetto di come si possa realizzare un brillante lavoro con una buona idea, molta pazienza e la giusta dose di ironia.
Il lavoro è di Stefania Rota, ed è uno dei tanti in concorso per Adobe YouGC, il contest riservato a tutti i creativi che vuole premiare le migliori produzioni Adobe User Generated. Un video che in poco meno di tre minuti, mostra con la tecnica della stop-motion, come sarebbe la preparazione dei biscotti al burro se si potesse usare Photoshop.
Quindi, se ritenete Photoshop uno strumento difficile da gestire e da utilizzare, nessun problema… è come cucinare. Ci vuole pazienza e fantasia.
Poi esistono sempre le eccezioni, chi è un mostro nei fotomontaggi e non sa destreggiarsi ai fornelli, ma niente paura, i creativi si accontentano anche di un semplice panino!