I social network posso essere usati in tanti modi: essere in collegamento con i propri amici, cercare amori platonici, farsi i cavoli degli altri, ma possono essere anche usati in maniera intelligente per creare una rete di amicizie per il proprio lavoro.
Quali sono i vantaggi di fare Networking?
I vantaggi di coltivare questa rete di amicizie sono molteplici: conoscenze di nuove figure professionali che potrebbero servirci in futuro per stingere collaborazioni, conoscere nuove metodologie per affrontare diversi lavori, possibilità di conoscere il mercato del web marketing, informarsi sulle novità tecnologiche del settore interessato ed infine da non sottovalutare anche il fatto di una presenza molteplice su internet e di conseguenza di un maggior posizionamento.
Ma quali sono i social network con cui possiamo iniziare a fare networking per ampliare i nostri orizzonti lavorativi?
Principalmente il maggior social professionale; Linkedin successivamente Facebook, Twitter, Flickr, Vimeo, Issuu. Tutti questi social network danno la possibilità a noi sia di creare questa rete professionale ma anche di utilizzarli in una seconda maniera: quella di proporre in modo diverso i nostri servizi, i nostri lavori, guadagnando visite ed eventuali collaborazioni sfruttando altri strumenti che re-indirizzano le visite al sito madre.
Che social network usi per creare la tua rete professionale?