Questa storia parte da molto lontano quando mi imbatto in un sito alquanto misterioso. Mysteriousletters è una raccolta di lettere scritte a persone diverse, e siccome la curiosità è femmina e di secondo nome fa Carlotta, comincio a leggerne una a una, e come una droga non riesco più a smettere.
Arrivo alla fine e vedo questo video:
Allora capisco! Accipicchia, Lenka Klayton e Michael Crowe sono dei visionari! Nell’Aprile 2009 hanno deciso di spedire ad ognuno dei ben 467 abitanti del piccolo villaggio di Cushendall in Irlanda una lettera. Ad ognuno di loro una lettera personale, e misteriosa diversa dalle altre. Questo per stimolare relazioni e discussioni all’interno della piccola comunità. E così fecero per nel Novembre successivo per Polish Hill a Pittsburgh in USA e successivamente a St. Gallen in Svizzera. Il loro obiettivo è quello di scrivere a tutti nel mondo intero un paese per volta. Audaci!
Sono molto colpita dal loro intento, allora incuriosita vado a vedere chi sono questi due personaggi bizzarri.
lenkaclayton.co.uk michaelcrowe.org
Personaggi stravaganti questi due, e con un intento moooolto nobile… immagina di svegliarti una mattina e trovare una strana lettera sulla casetta della posta, e capire che anche i tuoi vicini hanno ricevuto qualcosa di bizzarro. Ci sentiremmo forse tutti un po’ più vicini e anche meno soli pensando che anche da lontano c’è qualcuno che si interessa a te.
Allora capisco che spero tanto che puntino il dito sulla mappa proprio sopra a Piove di Sacco. Anche se sinceramente non nutro grandi speranze nei miei simpaticissimi vicini di casa, che nemmeno se scende l’Arcangelo Gabriele ti fanno un sorriso. Figuriamoci per una semplice lettera!