Tutti nascono con una vena di creatività anche se spesso poi se la dimenticano. Qualcuno invece ne fa il suo lavoro. E pian piano scopre che dare una forma reale propria ad un’idea non è semplice come pensava. Studio 7am nasce così: una continua ricerca del metodo migliore per comunicare le proprie idee e quelle degli altri. Il nome 7am vuole esemplificare proprio questo: un continuo ripartire. Ogni settimana, ogni giorno, ogni ora, ad ogni momento. E cosa rappresenta meglio questo concetto se non l’ora della sveglia e della colazione? Ogni giorno può essere un nuovo inizio.

A partire da logo, immagine coordinata, brochure e cataloghi, packaging e gifting, campagne pubblicitarie fino alla creazione di allestimenti fieristici il nostro raggio d’azione si è allargato al mondo del Web e delle sue infinite possibilità. “La questione è comunicare, la lingua che si usa per farlo è irrilevante” Aldo Nove.

Intrapresa anche la strada del Video; Cortometraggi, Spot Pubblicitari e Video Tutorial diventano pane quotidiano con cui riscontriamo un interesse sempre più rilevante da parte delle aziende. Quando lo scopo è raccontare una filosofia o un prodotto che parole utilizzare se non quelle di chi l’ha costruito o inventato? I nostri servizi nascono e si affinano sempre attraverso le esigenze dei nostri clienti.

Passando dalla comunicazione attraverso immagini alla creazione di supporti fisici e multimediali ciò che è importante nei nostri progetti è poter raccontare. Alla base di ogni racconto c’è un’idea e la conoscenza tecnica è il corollario che le permette di prendere forma ed essere raccontata.

Mission

Il nostro scopo è raccontare. Abbiamo imparato osservando chi ama quello che fa, la sua casa, la sua vita quotidiana, il suo mestiere e pensiamo che un impegno così sia da valorizzare. In giorni come questi pensiamo che uno sguardo così sia da raccontare. Perché si deve raccontare? Raccontando affidiamo la nostra storia, la vostra storia, nelle mani di chi ci guarda e può cogliere l’impegno, la fatica, l’amore, la conquista, la continua risalita e la gioia. E infine, conoscendovi, può stimare tutto questo e fidarsi. E’ un motivo sufficiente?

Skill

  • Creatività

    100%
  • Osservazione

    90%
  • Tecnica

    92%
  • Metodologia

    85%

Il nostro mestiere e’ raccontare… E lo facciamo bene

Il nosto team

Antonio Naia

Antonio Naia

Founder & Web Designer

“Il codice è poesia”. Difficile capire questa frase se non si è un web designer o un programmatore. Io spero di comunicarvi proprio questo. Il web sta cambiando il nostro modo di vivere e per capirlo bisogna viverlo in tutte le sue forme e applicazioni, partendo da un codice fino alla più sublime grafica, dai dispositivi mobili alle comunità social.

Maria Zeni

Maria Zeni

Founder & Graphic Design

In questo lavoro capita sempre di imbattersi in qualcosa di nuovo. Un grande saggio dice: “Rifiuta un’idea che non ti metta almeno un poco d’ansia”. La parola “ansia” non descrive lo stato di qualcuno che si chiede: “ce la farò?” ma la condizione positiva di chi è terribilmente curioso di fronte a qualcosa che gli è ancora sconosciuta.

Carlotta Rossi Luciani

Carlotta Rossi Luciani

Founder

(cre-a-ti-vi-tà): Capacità di creare, di inventare con estro e fantasia. Qui si vive di creatività, la respiriamo al mattino quando entriamo in ufficio, e ce la portiamo a casa la sera. Nel mio caso fa parte della ricerca della mia Leggenda Personale. E’ proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.

Nicola Gatti

Nicola Gatti

Partner & Graphic Designer

Roberta Nordio

Roberta Nordio

Partner & Web Marketing

Giovanni Boscolo

Giovanni Boscolo

Partner & Video Maker

I clienti, la garanzia della nostra creatività

In ogni progetto scopriamo come il rapporto con il cliente sia un mattoncino per la nostra crescita professionale.