Un Blog Creativo

Ora che la nostra vita è sempre più legata al mondo digitale e che fare acquisti on-line è entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane il colosso mondiale Amazon si spinge ancora un po' più in là creando un nuovo strumento da tenere sempre a portata di mano per.. fare la spesa senza muoversi di casa.Si chiama Amazon dash ed è un prodotto utilizzabile in esclusiva per Amazon fresh, eccovi il video di presentazione!

Risparmiare tempo per far quello che più ti piace

Posted by | Curiosità, News, Video | No Comments

In italia ovviamente non è ancora un servizio utilizzabile, però l’idea di avere un dispositivo con cui poter fare la lista della spesa segnando man mano quello che manca è decisamente stuzzicante! Il rischio è che il tuo bambino di due anni inserisca nella lista della spesa una montagna di caramelle, il tuo compagno pizza e birra per un esercito o magari semplicemente di non riuscire a rendersi conto di quanto si sta spendendo..

Scarti o materie prime?

Posted by | Curiosità, News, Senza categoria, Video | No Comments

La Coca-cola ha avviato un programma per la sostenibilità globale dopo essere criticata in quanto in molti paesi del mondo non sono attrezzati per poter riciclare le bottiglie di plastica che così diventano subito immondizia altamente inquinante. Questo programma prevede la creazione e distribuzione di una serie di tappi speciali che permettono di riutilizzare la bottiglia di plastica della coca-cola dandole quindi una seconda vita.

 

Ora, pensandoci bene, non è che in questo modo il problema venga risolto perché dopo che hai utilizzato tutti i tappi, la bottiglia successiva torna ad essere scarto immediato; inoltre anche dopo un po’ di utilizzo alternativo la bottiglia si rovina e andrà sostituita.. però trovo che la proposta sia geniale in quanto ti invita a pensare con creatività e fuori dagli schemi! Ossia ti propone di guardare ciò che hai davanti con occhi nuovi per chiederti se veramente quello che hai per le mani è uno scarto o se magari può essere utilizzato ancora e ancora rendendolo magari qualcosa di estremamente interessante.   E guardandosi un po’ in giro ci sono infatti esempi di utilizzo delle bottiglie di plastica veramente geniali: farci una barca tra l’altro leggerissima rispetto ad una realizzata in materiale tradizionale è veramente interessante!    Come sarei curiosa di testare la comodità di un divano realizzato interamente con bottiglie di plastica!   Fino ad arrivare a veri e propri artisti che realizzano opere imponenti e spettacolari come l’installazione qui sopra, realizzata utilizzando 15.000 bottiglie di plastica, o gli spettacolari pesci giganti qui sotto realizzati con bottiglie di scarto.  

Il gusto della vita sta nel giocarsela tutta fino in fondo

Posted by | Curiosità, News, Video | No Comments

Con l’occasione dei mondiali 2014 alle porte la Nike ha fatto uscire un nuovo spot che somiglia più ad un corto di animazione che ad un semplice spot.In questo spot mettono a confronto lo slogan “risk nothing” di chi crea cloni dei giocatori di calcio con il “risk everything” di Nike e dei giocatori in carne e ossa. Il confronto è serrato: da una parte cloni che non sbagliano mai e che danno risultati garantiti, dall’altra umani che possono commettere errori e che possono, o non hanno paura, di compiere azioni rischiose. Alla fine che vincerà: la perfezione tecnica dei cloni o la fantasia, l’imprevedibilità e il divertimento tipico dell’essere umano? Eccovi il video!

Eh si, alla fine vincono gli umani con lo slogan: “risk everything”!

Non posso che apprezzare questo messaggio in cui si propone di non tirarsi indietro di fronte alle difficoltà, in cui si capisce che la perfezione tecnica non soddisfa l’uomo fino in fondo; l’uomo ha bisogno mettersi in gioco nella vita, di giocarsi tutto.. in pratica: che gusto c’è se sai già come va a finire?